Lazio, Zingaretti: cultura, 1 milione per 71 eventi

Siamo al lavoro per finanziare i progetti ammissibili

“Non si ferma l’impegno della Regione per la promozione e valorizzazione del territorio laziale. È stata pubblicata la graduatoria relativa all’Avviso pubblico per il sostegno a iniziative culturali di interesse regionale in programma tra il 15 giugno e il 15 novembre 2021. Con 1 milione di euro, è stato possibile ammettere a finanziamento 71 progetti su tutto il territorio laziale. Siamo al lavoro, inoltre, per finanziare gli ulteriori 11 progetti risultati ammissibili ma non finanziabili con le risorse attualmente a disposizione”, così ha annunciato in una nota il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Con questo avviso, la regione ha stanziato a favore degli enti privati 1 milione di euro per la realizzazione di iniziative volte alla promozione e valorizzazione del territorio regionale. I contributi sono finalizzati al finanziamento di eventi culturali da svolgersi sul territorio regionale (o, in via eccezionale, in altro territorio purché rivolti alla promozione del Lazio) nei seguenti ambiti: valorizzazione dei beni artistici e storici anche mediante digitalizzazione e riproduzione di documenti esistenti; mostre e visite istituzionali di particolare rilevanza pubblica; rassegne teatrali, musicali, cinematografiche, pittoriche, scultoree e librarie.

Ogni progetto sarà finanziato in misura non superiore all’80% del costo complessivo dell’iniziativa e, comunque, per un importo non superiore ai 20 mila euro.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna