Una splendida notizia per i turisti che affollano Roma in un (molto) mite inizio di autunno, ma anche per i tanti romani che desiderano visitare un luogo che con il calare della sera diventa ancora più suggestivo, quasi a sfiorare il “magico”, parliamo delle visite serali alle Terme di Caracalla, che tornano anche per quest’anno.
E’ il più esteso mitreo di Roma, luogo di culto dedicato al dio Mitra, con suggestivi ambienti ipogei, e dal 14 settembre al 26 ottobre sarà possibile visitare le Terme e il Mitreo anche oltre i consueti orari di apertura dell’area archeologica.
Come sottolinea la Soprintendente Speciale di Roma, Daniela Porro, “Le visite serali alle Terme di Caracalla sono un appuntamento a cui sono affezionati i visitatori e che si rinnova ogni estate e autunno”. Due le modalità: una passeggiata “libera” nei sotterranei e nel Mitreo, oppure una visita guidata anche alla scoperta delle Terme di Caracalla in superficie (oltre a quella al Mitreo), dove sarà illustrato il percorso termale che, all’epoca dell’antica Roma, si palesava a chi ne varcava la soglia.
CALENDARIO
14, 28 settembre – 26 ottobre
ingresso al Mitreo e ai sotterranei libero senza visita guidata. I visitatori verranno accompagnati dal personale in servizio
Costo biglietto 8 euro
21, 30 settembre – 5, 12, 19, 20 ottobre
visita guidata al monumento e ai sotterranei compreso il Mitreo
Costo biglietto 20 euro
Gruppi di massimo 30 persone, con i seguenti orari:
20.15 – 20.30 – 21.00 – 21.15 – 21.30 – 21.45