ModArt, tutto pronto per il Premio Margutta

Questa edizione coinvolgerà anche il mondo dei social

Questa sera, alle ore 20:30 in via margutta, durante la  XXIV^ edizione dell’evento “ModArt”, in una serata ricca di arte e spettacolo, verrà conferito il “Premio Margutta”, ideato da Giovanni Morabito e giunto alla sua XX^ edizione.

Presidente Onorario del premio margutta il regista Gabriele Salvatores.

ModArt e Premio Margutta 2021 è realizzato con il contributo della Fondazione Cultura e Arte, ente strumentale della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale presieduta dal Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele.

«Sono lieto di sostenere questo Premio, giunto ormai alla sua ventesima edizione, che è divenuto un appuntamento tradizionale della città di Roma per tutti coloro i quali riconoscono il valore dell’arte, dello spettacolo e della cultura in genere, valore che oggi più che mai è necessario riaffermare per incentivare la ripresa di questi settori così duramente colpiti dalla pandemia. – ha commentato il Prof. Emanuele, Premio Margutta per l’Arte nell’anno 2020 – L’evento “Premio Margutta”, ideato da Giovanni Morabito della “monogramma arte contemporanea”, ha inoltre il merito di far rivivere – così come anche la mostra da poco inaugurata presso la sua galleria, e da me fortemente voluta, dal titolo “La scuola di Piazza del POPolo” – l’iconica Via Margutta, che è stata a Roma, assieme al Tridente, il palcoscenico privilegiato di quel nucleo di artisti e intellettuali tra cui si annovera anche la grande Giosetta Fioroni, che riceve il Premio per la sezione Arte nell’edizione di quest’anno».

Il Premio Margutta, da sempre simbolo di creatività e fecondità intellettiva, rappresentato da una scultura realizzata dall’artista Angela Pellicanò, sarà consegnato per il 2021, per le seguenti categorie, a : intrattenimento/editoria RTL, informazione Stefano Coletta, musica Max Gazzè, cinema Gianmarco Tognazzi, arte Giosetta Fioroni, giornalismo Giovanna Botteri, moda Victoria Torlonia

“ModArt” è un confronto tra due filosofie artistiche, Moda e  Arte, intimamente connesse da contaminazioni e ispirazioni vicendevoli.

Per la sezione Moda, sfileranno gli abiti della stilista Victoria Torlonia.

La sezione Arte, coordinata da monogramma arte contemporanea di via margutta 102, direttore artistico Giovanni Morabito, presenterà la performance dei Quattrotto Dance Company.

In questa edizione, il premio margutta ha deciso di coinvolgere il mondo dei social, in collaborazione con RiprendiamociRoma, ha dato vita ad un contest di fotografia, dove lo scatto più bello che vede come protagonista via margutta, verrà premiato con una targa ad hoc realizzata dal marmoraro di via margutta.

La serata verrà trasmessa in diretta streaming sui nostri canali Instagram : premio_margutta e sulla pagina facebook Premio Margutta.

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna