Si inaugura oggi, mercoledì 6 settembre, alle ore 18:00 la mostra personale di Micaela Legnaioli a cura di Brigida Mascitti, “The Enchanted Garden” negli spazi espositivi del Circolo degli Esteri di Roma. La mostra sarà visitabile fino a martedì 3 ottobre.
Al vernissage interverranno, assieme alla curatrice il presidente del Circolo degli Esteri, Giuseppe Scognamiglio, e il presidente della Venice International University, l’ambasciatore Umberto Vattani.
In esposizione 15 opere inedite rappresentative dell’ultima produzione artistica della Legnaioli, realizzate attraverso lastre di ottone – dalle dimensioni più piccole alle più grandi e da una a quattro lastre per comporre ciascun esemplare – ossidate ed incise, tutte realizzate tra il 2022 ed il 2023.
La mostra – che fa parte del più ampio progetto artistico “Naturae” – è rappresentativa di un “mondo esterno”, paradisiaco e incantato, una sorta di giardino dell’Eden, dove si percepisce la necessità di ricomporre un mondo più profondo, intimo, il “mondo interno” di ciascun individuo, fatto di colori, profumi, forme e sensazioni.