Municipio Roma I: al via festeggiamenti per i 100 anni del rione Testaccio

Dal 5 maggio e fino al 4 dicembre 2022

Il Municipio Roma I promuove e sostiene, con il supporto e la collaborazione delle associazioni del Rione Testaccio, le manifestazioni e gli eventi per il centenario della nascita dello storico rione denominata “Testaccènto Cento volte Testaccio”.

A partire dal 5 maggio e fino al 4 dicembre 2022 Testaccio celebrerà la cultura, l’arte e la tradizione del rione offrendo una serie di iniziative con mostre, visite guidate, serate musicali, proiezioni, laboratori, performance e giochi. “Le celebrazioni e gli eventi connessi ai cento anni di Testaccio sono un evento centrale per il nostro Municipio perché riguardano uno dei rioni più caratteristici e importanti dell’intero centro storico”, ha dichiarato la presidente del Municipio I, Lorenza Bonaccorsi.

“Vogliamo cogliere quest’occasione per ridare orgoglio e centralità ad un’identità storica e forte della città e avere la possibilità di confrontarsi con i cittadini sui problemi, le risorse e, soprattutto, le prospettive del prossimo futuro di Testaccio e di tutto il centro di Roma”, ha concluso. Per tutti gli aggiornamenti sugli eventi della manifestazione è possibile consultare il sito “www.testaccio.org” e il portale con il relativo canale Facebook del Municipio Roma I.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna