Musei in Musica 2019, arte&concerti allo Spazio Espositivo Tritone

L’Athena Nike celebrata con musiche delle corti settecentesche fino alle suggestioni della modernità

Anche quest’anno la Fondazione Sorgente Group, presieduta da Valter Mainetti, partecipa con lo Spazio Espositivo Tritone a “Musei in Musica 2019”, che si terrà sabato 14 dicembre, la manifestazione
promossa da Roma Capitale, con centinaia di esibizioni nei principali musei civici, spazi espositivi e culturali, università e istituzioni straniere.

I musicisti Andrea Salvi al flauto e Kinga Sadzinska al violoncello, dopo il successo dello scorso anno, presentano brani che ricordano i fasti delle corti settecentesche fino alle suggestioni della modernità, con le musiche di Federico il Grande, Cambini, Beethoven, Debussy, Piazzolla e Mengozzi.

Le performance musicali, rispettivamente alle ore 20.00, 22.00 e 24.00 verranno alternate a visite guidate archeologiche con proiezione multimediale della scultura dell’Athena Nike della Fondazione Sorgente Group, attraverso filmati e suoni tridimensionali sincronizzati, che ricostruiscono la statua del 430 a.C. grazie allo studio del Prof. Eugenio La Rocca, su un’idea della Vicepresidente della Fondazione Sorgente Group Paola Mainetti. La ricostruzione virtuale è stata realizzata da Paco Lanciano con la sua equipe di Mizar e le visite  guidate alla scultura dell’Athena Nike sono previste alle ore 21.00, 23.00, con ultimo ingresso all’1.00. (Ingresso gratuito).

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna