17 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Negli UCI Cinemas la Bella Addormentata del Bolshoi

Prosegue la stagione 2016/2017 del Teatro russo. Alle 19.45, nelle multiple del Circuito Uci verrà trasmessa "La Bella Addormentata"

Martedì 21 febbraio alle 19.45 nelle multisale del Circuito UCI Cinemas prosegue la stagione 2016-2017 del teatro Bolshoi di Mosca, distribuita al cinema da QMI/Stardust. Il nuovo appuntamento è con La Bella Addormentata, il classico di Perrault che racconta la storia della principessa Aurora, prigioniera in un sonno di morte finchè il suo principe non verrà a salvarla. Sulle musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij e le coreografie di Yuri Grigorovich, l’étoile Olga Smirnova danzerà accanto al talentuoso primo ballerino Semyon Chudin. A rendere lo spettacolo ancora più indimenticabile gli splendidi costumi di Franca Squarciapino e le lussuose scenografie di Ezio Frigerio.

 

Debuttato nel 1890 a San Pietroburgo e di immediato e dirompente successo, lo spettacolo sarà un vero e proprio tripudio coreografico, tra scene di corte fino alla grandiosa sequenza finale del matrimonio, durante cui tutti i personaggi più indimenticabili di Perrault compariranno per rendere omaggio ai giovani sposi: dal Gatto con gli stivali a Cenerentola, da Cappuccetto Rosso al Lupo.
Le multisale UCI che proietteranno La Bella Addormentata il 21 febbraio alle 19.45 e gli altri
appuntamento del Bolshoi sono: UCI Arezzo, UCI Showville Bari, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno, UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Montano Lucino, UCI Firenze, UCI Fiumara, UCI Mestre, UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI ​Torino Lingotto.

 

Le prevendite sono aperte. È  possibile acquistare il biglietto tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di usufruire dal SALTA LA FILA ALLE CASSE. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti presso le casse della multisale UCI, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014