Nicky Nicolai & Friends in concerto per la Casa Internazionale delle Donne

Il 17 dicembre alle ore 20.30 presso il Teatro San Raffaele di Roma

Continua la chiamata alle Arti a sostegno della campagna di raccolta fondi in favore del progetto Casa internazionale delle Donne, luogo di autonomia e libertà. Il 17 dicembre alle ore 20.30 presso il Teatro San Raffaele di Roma (luogo concesso gratuitamente dalla Regione Lazio) si svolgerà una serata dedicata al jazz italiano con l’obiettivo di continuare a far sentire la voce del movimento#lacasasiamotutte. Jazz FUORI CASA Nicky Nicolai & Friends, è ideata e voluta dalla cantante e jazzista Nicky Nicolai. Una serata a più voci accompagnate da grandi musicisti per una serata di NOTE E DI LOTTA.

Per l’occasione hanno risposto alla chiamata alla Arti: la grande pianista Rita Marcotulli, le inconfondibili voci di Maria Pia De Vito,Noemi, Chiara Civello, Susanna Stivali e Nicky Nicolai che saliranno sul palco insieme a Roberto Gatto (batteria), Flavio Bosso (tromba), Daniele Sorrentino (contrabbasso), Lucio Bardi (chitarra), Luigi del Prete (batteria), Seby Burgio, Andrea Rea(pianoforte) l’attrice Valentina Carnelutti, la regista Costanza Quadriglio e il regista Daniele Vicari.

La Casa Internazionale delle Donne è un luogo di autonomia e libertà, offre accoglienza, ospita oltre 30 associazioni, archivi storici, sale formazioni e congressi, eventi, manifestazioni e molti servizi diretti alle donne. In questo momento è in una delicata trattativa con il Comune di Roma, che le ha revocato la convenzione. Per poter garantire la continuità della gestione di questo spazio simbolico molte artiste/i italiane/i si sono esposte/i a favore di questa causa.

L’iniziativa di chiamata alle arti ha trovato il suo consenso tra artiste e artisti come Paola Cortellesi, Fiorella Mannoia, Paola Minaccioni, Nicky Nicolai, Noemi, Jasmine Trinca, Tosca, Paola Turci, Zerocalcare e molti altri.

Teatro San Raffale: Via di S. Raffaele, 6, 00148 Roma

 

 

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014