Notte dei Musei, al Chiostro del Bramante esposizione su Turner

Domani 19 maggio apertura prolungata e ingresso alla mostra 'Turner’ al prezzo speciale di 10 euro, a partire dalle ore 18.00 e fino alle ore 22.00.

In occasione della Notte dei Musei, il Chiostro del Bramante aderisce all’iniziativa promossa da Roma
Capitale con l’apertura prolungata e ingresso alla mostra ‘Turner.

Opere della Tate’ al prezzo speciale di 10 euro, a partire dalle ore 18.00 e fino alle ore 22.00. L’acquisto del biglietto ridotto sarà̀ possibile solo presso le biglietterie del Chiostro del Bramante.

Acquisito nel 1856, il lascito Turner che si trova alla Tate di Londra e che comprende più di 30.000 opere rappresenta oggi uno strumento di comprensione fondamentale della nascita e dell’evoluzione del percorso artistico di Joseph Mallord William Turner.

Gli oltre 90 capolavori presenti in mostra, selezionati dal curatore David Blayney Brown, sono le opere più̀ amate dall’artista britannico e dimostrano come Turner seppe mettere in discussione lo stile degli
antichi maestri, sperimentando tecniche e nuovi soggetti, fino a impressionare fortemente i suoi contemporanei con pennellate morbide e colori vivaci. La mostra dedicata al più importante pittore romantico resta aperta fino al 26 agosto prossimo al Chiostro del Bramante.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna