Palazzo Bonaparte: a Roma gli Stati Generali Mondo Lavoro della Cultura

Quattro giorni di incontri per ricordare come la cultura debba essere al centro del rilancio economico delle città d’arte tra iniziative pubbliche e mecenatismo privato.

A Roma presso la prestigiosa sede di Palazzo Bonaparte è in corso la seconda edizione degli Stati Generali Mondo del Lavoro della Cultura, organizzati in collaborazione con Arthemisia e con il sostegno di Generali Valore Cultura.

Per quattro giorni si alterneranno incontri e dibattiti tra protagonisti del settore pubblico delle Istituzioni e mecenatismo privato, si cercheranno di affrontare temi fondamentali per il rilancio di attività culturali nel nostro paese volte ad una diffusione sempre maggiore e capillare della conoscenza del nostro patrimonio artistico, ma anche all’intero mondo del lavoroe dei lavoratori impegnati nel settore.

La cerimonia di chiusura dell’evento si svolgerà nell’incontro pomeridiano dedicato a sindaci e assessori alla cultura delle più importanti città d’arte italiane che si confronteranno su progetti e idee di sviluppo culturale.

Gli incontri potranno essere seguiti in diretta on line con doppio appuntamento quotidiano, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Gli eventi sono gratuiti e accessibili al pubblico:

·      in presenza con iscrizione a www.eventbrite.it/o/stati-generali-mondo-lavoro-31055707803

·      on line dai profili degli Stati Generali Mondo Lavorodi Youtube e di Facebook: www.youtube.com/channel/UCAO2a9caf2FuM-RHesKxosgwww.facebook.com/statigeneralimondolavoro

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna