18 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Pantheon, dal 2 maggio a pagamento. Ingresso a 2 euro

Firmato l'accordo tra il Vicariato e il Mibact. Continuerà a essere libero l'accesso per l'esercizio del culto e delle attività religiose

Entrata a pagamento per il Pantheon a partire dal 2 maggio 2018. Lo stabilisce l’accordo firmato questa mattina tra il Vicariato e il Mibact alla presenza del ministro della cultura Dario Franceschini e del Vicario per la Diocesi di Roma Mons. Angelo De Donatis.

Il biglietto costerà 2 euro e servirà al Mibact per far fronte a una migliore valorizzazione e tutela del monumento, alle spese di manutenzione e a garantire una maggiore sicurezza durante le visite. Continuerà a essere libero l’accesso per l’esercizio del culto e delle attività religiose.

Il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini aveva annunciato l’intenzione di inserire un biglietto di ingresso ai primi di gennaio, facendo scoppiare un vespaio di polemiche col vice sindaco, Luca Bergamo, da subito contrarissimo. Ma a quanto pare Franceschini ha mantenuto la promessa. Il Pantheon attira oltre 7 milioni di visitatori l’anno con punte giornaliere di 30mila persone ed è tra i monumenti più visitati.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014