L’Auditorium Parco della Musica di Roma si prepara ad aprire la stagione estiva dei concerti “nel pieno rispetto delle attuali disposizioni vigenti anticovid”. Sotto la direzione artistica di Flavio Severini, “Auditorium Reloaded” aprirà i battenti il 2 luglio con tre concerti di Max Gazzè.
“Un forte segnale di ripartenza – si legge sul sito dell’Auditorium – voluto da Fondazione Musica per Roma dopo tre mesi di lockdown. La cavea progettata da Renzo Piano ospiterà 1.000 spettatori”.
Dopo Gazzè ad esibirsi al Parco della Musica saranno alcuni dei nomi più importanti del panorama musicale italiano: Nicola Piovani (15/7), Alex Britti (17-18/7) Diodato (25-26-27/7), Enzo Avitabile – Acoustic World (5 agosto), Gino Paoli e Danilo Rea (settembre), spettacoli musicali come La Notte del Caffè con Nando Citarella & Tamburi del Vesuvio; Stefano Saletti & Banda Ikona; Pejman Tadayon Sufi Ensemble, (4 agosto) e il tradizionale appuntamento estivo Ballo con l’Orchestra Popolare Italiana diretta da Ambrogio Sparagna. Inoltre le stelle del jazz come Stefano Bollani (19 luglio), che presenta un progetto in anteprima mondiale, e Paolo Fresuche in un doppio concerto con il pianista Roberto Negro ospite Filippo Vignato (30 luglio) aprirà la nuova edizione di Una Striscia di Terra Feconda.
Non mancherà anche un appuntamento con il ciclo Lezioni di Rock dedicato quest’anno ai Beatles “Da Abbey Road a Let it be, l’ultimo anno dei Beatles” con Gino Castaldo ed Ernesto Assante (11 luglio). Il programma rientra nel nuovo palinsesto di Roma Capitale Romarama.