19 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Raggi inaugura ‘Riflessi’, murale museo Casal de’ Pazzi

del giovane artista Jerico

Il murale a Casal de' Pazzi

Su una facciata del museo di Casal de’ Pazzi a Roma est campeggia un murale dello street artist Jerico. L’opera, intitolata Riflessi, ricostruisce l’ambientazione naturalistica pre-esistente alla struttura museale rappresentando un antico fiume. Ad inaugurare il murale stamane è stata la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Per Raggi è “importante” che “un artista contemporaneo abbia deciso di usare la sua arte per dare valore a un museo che custodisce reperti molto antichi. È importante questa mescolanza tra contemporaneo, moderno e antico. A Roma c’è bisogno di tutto questo. Quando la cultura arriva in periferia crea un ulteriore legame”.

Il giovane artista Jerico ha spiegato: “Ho dipinto questa facciata in 20 giorni a dicembre ed è stata una grande avventura. Spero cogliate il senso dello scorrere del tempo che mi è caro”. All’evento ha preso parte, tra gli altri, anche il vicesindaco con delega alla cultura Luca Bergamo. L’iniziativa infatti era promossa dal suo assessorato in collaborazione con Zetema.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014