E’ stata aggiudicata la sponsorizzazione tecnica per il tradizionale albero di Natale in piazza Venezia a Roma in occasione delle prossime festività natalizie.
È risultato vincitore Igp Decaux-Netflix che per il secondo anno illuminerà il cuore di Roma.
L’albero di Natale sarà allestito dall’8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.
“Spelacchio sta per tornare ancora una volta a Roma – ha commentato ironicamente la sindaca di Roma Virginia Raggi – Non solo i cittadini romani ricordano l’albero diventato famoso in tutto il mondo. Anche quest’anno abbiamo dato seguito alla possibilità di accogliere sponsorizzazioni tecniche da parte di privati che non comportano costi a carico dell’Amministrazione e garantiscono un altissimo livello tecnico e scenografico”.
Per l’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini Daniele Frongia “i dati parlano chiaro: lo scorso anno il tradizionale Albero di Piazza Venezia si è trasformato in un caso di eccezionale valore per la città. Oltre 30 mila hanno partecipato all’evento inaugurale e oltre 266 mila persone hanno visitato l’albero nel periodo di sponsorizzazione, con una media di circa 9 mila persone al giorno. Anche quest’anno ci aspettiamo quindi una campagna comunicativa di altissimo livello e che l’ormai noto #Spelacchio – conclude – continui ad attirare fan e visitatori. Possiamo insomma parlare di grande evento, i numeri ce ne danno merito”