Roma: a Villa Borghese le attività per bimbi della Casina di Raffaello

Dal 2 al 30 novembre, ogni sabato e domenica

photo credit: pagina Fb Casina di Raffaello

Al via la nuova programmazione autunnale di Casina di Raffaello, lo spazio arte e creatività di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

Dal 2 al 30 novembre, ogni sabato e domenica i bimbi dai 24 ai 36 mesi, con l’affettuosa collaborazione dei genitori, potranno esprimersi dipingendo con i particolari colori a dita e sperimentando diversi materiali per sviluppare le capacità manuali. I bambini dai 3 ai 5 anni si divertiranno invece a creare libretti illustrati sul mondo degli alberi oppure a costruire un piccolo plastico della propria città ideale. Infine, i bambini dai 6 agli 11 anni potranno disegnare e dipingere il proprio autoritratto o divertirsi a realizzare un libro d’artista componendo con la carta un piccolo giardino portatile.

La partecipazione a ciascun laboratorio è di 7€ a bambino. La prenotazione alle attività e il relativo pagamento online sono obbligatori telefonando al call center 060608 (attivo tutti i giorni ore 9-19).Sabato 12 e 26 novembre tornano anche gli appuntamenti con “Let’s play together!”, il progetto speciale dedicato ai bambini di 4-7 anni, con i laboratori teatrali in lingua inglese condotti da Natalìa Cavalleri e Chiara Carpentieri, attrici ed operatrici teatrali per l’infanzia, attraverso i quali i bambini possono apprendere con semplicità la lingua straniera.

Tutte le attività in presenza sono organizzate nel rispetto delle disposizioni per il contenimento della diffusione del Covid-19.Da novembre, e fino a febbraio prossimo, la struttura sarà aperta con il seguente orario: da martedì a venerdì ore 10.00-15.30; sabato, domenica e festivi ore 10.00-18.00. Info e dettagli su programma, costi e orari sono consultabili sul sito www.casinadiraffaello.it e sulle relative pagine social.

Si segnala infine che per il nuovo anno scolastico 2022/2023 le scuole (asili nido, scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado) possono usufruire dello specifico programma di laboratori attivo fino al 9 giugno 2023. In base alle esigenze di ciascuna classe, i laboratori potranno svolgersi a Casina di Raffaello oppure nelle stesse scuole. Per maggiori info e richieste le scuole possono scrivere a casinadiraffaello.scuole@gmail.com.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna