La mostra personale dell’artista Gianfranco Jacobellis, che verrà inaugurata Sabato 4 gennaio 2025 alle ore 18:30 presso la galleria monogramma in Via Margutta 102 a Roma.
Gianfranco Jacobellis, nato a Pescara nel 1936, romano d’adozione, Professore Associato di Cardiologia presso l’Università La Sapienza di Roma.
Ha pubblicato diverse raccolte di poesie e questa è la sua prima mostra pittorica. Le sue opere sono presenti in collezioni private e sono state apprezzate in Italia e negli Usa.
“ Ho scelto l’astrattismo perché la pittura non deve essere la mimesi della realtà, ma piuttosto rendere protagonista il colore lasciandolo libero di esprimersi e di coniugarsi interpretando in tal modo il subconscio e le parole della mia poesia ”, ha dichiarato.
La mostra resterà aperta fino al 18 Gennaio 2025 con i seguenti orari : tutti i giorni escluso i festivi, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19