Roma, apertura straordinaria per Santi Pietro e Paolo a Casina Raffaello

speciale laboratorio musicale creativo con Annalisa Fabbri e Gian Marco Carosi. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

In occasione della festività dei Santi Pietro e Paolo, patroni della città, giovedì 29 giugno Casina di Raffaello, lo spazio arte e creatività di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, propone un’apertura straordinaria dalle ore 10.00 alle 19.00, invitando le bambine e i bambini dai 5 ai 12 anni a partecipare allo speciale laboratorio musicale creativo “Alla ricerca dei suoni!” previsto per le ore 17.00.

A guidare l’attività, che avrà una durata di circa 90 minuti, saranno Annalisa Fabbri (voce) e Gian Marco Carosi (batterista) della scuola musica minuscola. In ogni oggetto, in ogni corpo è nascosto un suono. Come una caccia al tesoro, ne andiamo alla ricerca mettendoci in ascolto. Raccolti e selezionati alcuni oggetti e materiali, individuate le diversità e le caratteristiche sonore di altezza, intensità e timbro, con un po’ di immaginazione e fantasia, possiamo costruire dei piccoli strumenti musicali. E giocando con il nostro corpo (body percussion) e la nostra voce, possiamo arrivare a cantare e suonare insieme.

“E così ogni volta che qualcosa ci sta davvero a cuore vibriamo noi stessi di bellezza e di musica”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014