Roma: Disability Pride ai Fori Imperiali

Domenica 14 Roma ospita il Disability Pride. I Fori Imperiali saranno, davvero, un mondo per tutti. Soprattutto per i disabili

L’appuntamento, a Roma, con il Disability Pride 2019 è per le 18 in via dei Fori Imperiali per una parata che passando per via del Corso arriverà fino a Piazza del Popolo.

Persone in sedia a rotelle, ciechi, sordi, persone con disturbi motori e disagi psichici di varia natura, insieme a tanti loro amici, il 14 luglio “invaderanno” il cuore di Roma – New York – Brighton – Dakar con musica, colori e allegria.

L’obiettivo di questa manifestazione festosa, patrocinata da Roma Capitale, è rivendicare l’effettiva inclusione delle persone con disabilità, ricordare a tutti che ci sono uomini e donne, ragazzi e ragazze, che quotidianamente lottano con loro stessi e il mondo che li circonda per affermare ed esercitare i propri diritti.

Alla manifestazione organizzata da Disability Pride Onlus quest’anno ha deciso di dare il suo sostegno anche la Cooperativa sociale integrata aCapo per sottolineare quanto sia ancora urgente e difficile difendere il diritto al lavoro delle persone con disabilità. La giornata terminerà con una festa accessibile a tutti con servizio d’interpretariato nella lingua dei segni italiana (LIS) dell’Accademia Europea Sordi e sarà sottotitolato in diretta.

Nel cast della serata Mariella Nava, Grazia Di Michele, Daniele Gattano, Brazzo, Rizo Kenpachi e Sobhi Nash con la Crew Mind The Flow, Vanessa Casu, Danilo Scortichini e, per finire, Gianluca Secco. La conduzione è affidata a Federico Perrotta e Arianna Ciampoli.

Riceverà il Disability Prize, riconoscimento che a partire da quest’anno entra a far parte del programma ufficiale di questa giornata di festa, Carolina Raspanti che con l’interpretazione del personaggio di Dafne nell’omonimo film del regista Federico Bondi, ha testimoniato al pubblico la possibilità per ogni disabile di vivere realizzando in pieno la propria umanità.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014