Roma e Genova insieme nel segno del Barocco: Pappano dirige l’orchestra di Santa Cecilia

Appuntamento il prossimo 20 aprile nella chiesa di Sant'Agnese in Agone, a piazza Navona. Il "Concerto barocco" sarà trasmesso in streaming sul sito web di Webuild e sarà fruibile al pubblico grazie alle suggestive proiezioni in diretta a Roma, sulla facciata della stessa chiesa e a Genova, sulla facciata di Palazzo Ducale in piazza De Ferrari

photo credit: pagina Facebook Antonio Pappano

Un concerto straordinario per celebrare il periodo di maggiore splendore dell’arte genovese a cavallo tra il Seicento e il Settecento: è il “Concerto Barocco”, l’evento organizzato a Roma il prossimo 20 aprile, con il maestro Antonio Pappano che dirigerà l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, nella chiesa di Sant’Agnese in Agone, a piazza Navona.

A partire dalle ore 21, il concerto sarà trasmesso in streaming sul sito web di Webuild e sarà fruibile al pubblico grazie alle suggestive proiezioni in diretta a Roma, sulla facciata della stessa chiesa e a Genova, sulla facciata di Palazzo Ducale in piazza De Ferrari. Un programma dal grande fascino, che ripercorrerà i fasti di quegli anni con musiche di Vivaldi, Corelli ed Haendel.

“Concerto Barocco” rientra tra le diverse iniziative del progetto culturale “Superbarocco”, dedicato al barocco genovese, per cui Webuild ha deciso di affiancare il Comune di Genova e le Scuderie del Quirinale. “Continua lo speciale fil rouge che collega Genova e Roma nel segno del Barocco. Sarà un vero e proprio evento grazie alla proiezione in diretta della performance dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta dal maestro Pappano sulle facciate della Chiesa di Sant’Agnese in Agone e di Palazzo Ducale”, commenta l’assessore comunale genovese alla Cultura Barbara Grosso.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014