19 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Roma, Giornata della memoria: gli eventi nelle biblioteche

Nella settimana dall'11 al 17 febbraio anche i municipi organizzano diversi incontri per grandi e piccini

La mostra che a 80 anni dalle leggi razziali, dà voce ai bambini delle periferie romane

Un calendario fitto di eventi è in calendario nelle biblioteche e nei municipi di Roma durante la settimana dall’11 al 17 febbraio.

Per le celebrazioni del Giorno del Ricordo 2019 il portale delle ‘Biblioteche di Roma‘ allestisce vetrine tematiche (libri e dvd) consultabili durante l’orario di apertura. Inoltre, nella biblioteca ‘Enzo Tortora‘, mercoledì (13 febbraio alle ore 16:30) sarà proiettato il film Sesso e Potere di Barry Levinson con Dustin Hoffman e Robert De Niro (1997); alla biblioteca ‘Villa Leopardi’ (martedì 12 alle ore 17 )si terrà l’evento Voci in gioco, letture per bambini dai 3 anni in su.

Al Nuovo Cinema Aquila (fino al 13 febbraio) sarà in programmazione ‘I nomi del signor Sulcic’ di Elisabetta Sgarbi mentre, alla biblioteca Goffredo Mameli (fino al 16 febbraio, negli orari di apertura della Biblioteca) è visitabile la mostra ‘Prendi la tua cartella e vattene da scuola’ che, a 80 anni dalle leggi razziali, dà voce ai bambini delle periferie romane.

Nella Sala Consiliare del Municipio (in via Giorgio Perlasca 39, giovedì 14 febbraio alle ore 10) si terrà un incontro di sensibilizzazione contro la violenza di genere. Nella sede del municipio XIII, in occasione del Giorno del Ricordo (lunedì 11 febbraio alle ore 10 nell’aula Consiglio) si terrà un incontro studio nel corso del quale sarà proiettato il film cartone animato La stella di Ambra e Tati prodotto dal Centro di Documentazione Ebraico di Milano e dalla Fondazione Museo della Shoah di Roma. Il filmato racconta la storia delle sorelle Bucci deportate ad Auschwitz e sopravvissute all’inferno del campo di concentramento.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014