Roma: gli scatti di Claudio Limiti alla galleria Monogramma

La mostra "preLiminari – Liminari – ilLimiti" rappresenta la sfida dell’artista a superare i vincoli semantici del proprio nome (Limiti)

Alla galleria Monogramma di Roma, in via Margutta, è in calendario per venerdì 3 marzo, alle ore 18:30, la nostra del fotografo Claudio Limiti, intitolata “preLiminari – Liminari – ilLimiti”.

Limiti è nato nella Capitale nel 1955, il suo approccio alla fotografia parte negli Ottanta, attraverso diverse esperienze di ricerca visiva, spiega la galleria in una nota.

La mostra “preLiminari – Liminari – ilLimiti” rappresenta la sfida dell’artista – si legge in una nota – a superare i vincoli semantici del proprio nome (Limiti). I “preLiminari”, invece, sono i set fotografici allestiti dal fotografo per creare, a partire dall’oggetto quotidiano, una visione ulteriore, i “Liminari”, sono le soglie di luce nel buio mentre gli “ilLimiti” sono i luoghi cosmici dell’infinito al di là dell’infinitesimale, perché anche il tempo effimero dell’esistenza sia arricchito dell’eternità universale.

 

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014