Roma, marzo è il ‘Mese della Fotografia’

Oltre 250 appuntamenti gratuiti organizzati dall'associazione 'Faro' che saranno presentati oggi al Macro. inaugurazione il 2 marzo a Palazzo Merulana

Marzo a Roma è il mese della fotografia. L’appuntamento che riunisce professionisti e appassionati, scuole, associazioni e musei è ‘MFR19 – Mese della Fotografia’, con oltre 250 eventi gratuiti dal primo al 31 marzo.

Ideato da un gruppo di 14 fotografi professionisti riuniti nell’associazione ‘Il Faro’, il festival nasce, nell’intenzione dei fondatori, per diffondere e promuovere la fotografia in tutte le sue forme ed espressioni sfruttando le suggestive location che la città di Roma offre. L’obiettivo è creare una rete che lavori in sinergia per accrescere la cultura fotografica in Italia così come già avviene in altri Paesi europei.

Il calendario completo degli eventi sarà presentato oggi al Macro Asilo alle ore 17, mentre l’inaugurazione ufficiale è prevista per il 2 marzo a Palazzo Merulana, che per l’occasione riapre al pubblico dopo 50 anni.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna