Roma: Officine Vittoria inaugura” It’s Time”, la mostra dedicata all’ambiente

Sarà visitabile dal primo all'otto marzo all'Aranciera di San Sisto

Inaugura a Roma il primo marzo la mostra “It’s Time” delle Officine Vittoria che sarà ospitata nell’Aranciera di San Sisto fino all’8 marzo. L’esposizione, curata da Tiziano M. Todi – con opere di 40 artisti – è dedicata all’ambiente con l’obiettivo di far conoscere un tema rilevante per la nostra epoca: il cambiamento climatico.

Dopo Varsavia, dove è stata esposta nella galleria Stara Prochownia del Stołeczne Centrum Edukacji Kulturalnej, It’s Time approda nella Capitale, accompagnando i visitatori in un percorso attraverso le quattro stagioni che si serve di diversi linguaggi artistici: dalla pittura alla fotografia, dalla scultura all’installazione sperimentale, dando vita ad un’interpretazione corale della mostra.​

Il titolo della mostra “It’s Time” – si legge in una nota – è preso a prestito dalle molte proteste, nate negli ultimi anni, che esortano la società a cambiare rotta, salvaguardando la natura e, di conseguenza, la nostra sopravvivenza sul pianeta terra.

La mostra è patrocinata dalla Regione Lazio e dall’assessorato all’Ambiente, Agricoltura e Ciclo dei rifiuti del Comune di Roma.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014