Roma: per Natale tanti eventi dal centro alle periferie

assessore Grandi eventi "festa e musica in tutta la città"

Un Natale diffuso in tutta la Capitale con eventi che coinvolgeranno il Centro storico ma anche le piazze periferiche. Festa, musica, divertimento a partire dal 22 dicembre a piazza San Giovanni Bosco a Cinecittà per passare il 23 nell’area tra via Walter Tobagi e via dell’Usignolo a Torre Maura. Ed ancora: il 29 dicembre nell’area mercato rionale di Casal De Pazzi e il 30 dicembre in piazza Anco Marzio a Ostia. “Dopo un anno di lavoro e impegni – afferma Alessandro Onorato assessore di Roma Capitale ai grandi eventi, turismo, moda e spor – difficile per molti, è giusto che le feste di fine anno rappresentino una pausa di allegria. E questo ovviamente non può riguardare solo chi vive nelle zone più centrali. Porteremo il clima di festa in quattro piazze popolari di altrettanti quadranti fondamentali della vita della nostra città”.

L’anno si chiuderà con il concertone di Capodanno al Circo Massimo con Lazza, Blanco e Michielin. “Quattro piazze per feste imperdibili e totalmente gratuite per cui abbiamo coinvolto sia la mitica Orchestraccia di Marco Conidi che il dj Edo ma anche i cabarettisti Antonio Giuliani e Andrea Perroni. Quattro piazze per un unico grande abbraccio alle romane e ai romani, a cui faremo così i nostri auguri di fine anno”, conclude Onorato. Soddisfazione è stata espressa dalla presidente dell’Assemblea capitolina, Svetlana Celli. “Dal centro alla periferia, il Natale di Roma si accende con eventi anche a Ostia, Torre Maura, Tuscolano e Casal de Pazzi.

Un cartellone di quattro spettacoli predisposto dall’assessorato al Turismo e Grandi eventi grazie alla volontà e al contributo dell’Assemblea capitolina. Una festa diffusa di musica e allegria per tutti – dice Celli – che si unisce alle tante iniziative presenti in città per il periodo natalizio. Una particolare attenzione, dunque, ai residenti di quartieri più distanti dal centro storico per far vivere momenti di socialità e divertimento. Aspettiamo tutti il 22 dicembre a piazza San Giovanni Bosco al Tuscolano; il 23 dicembre nell’area tra via Walter Tobagi e via dell’Usignolo a Torre Maura; il 29 dicembre nell’area mercato rionale di Casal De Pazzi e il 30 dicembre in piazza Anco Marzio a Ostia”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014