Rome art Week: torna l’arte contemporanea fino al 30 ottobre

Al via il 25 ottobre la sesta edizione della settimana delle arti visive che riunisce artisti, collezionisti, curatori, offrendo anche spazio ai giovani artisti

La manifestazione annuale, promossa da KOU – Associazione culturale per la promozione delle arti visive è un’occasione unica che riunisce artisti, collezionisti, curatori, diverse realtà espositive che ruotano attorno al mondo dell’arte, offrendo anche spazio ai giovani artisti. Attraverso lo strumento dei “Punti di vista”, un gruppo di critici ed esperti selezionano i migliori artisti e le migliori proposte senza limiti di partecipazione o di tematiche, lasciando pieno spazio alla libertà di espressione e sperimentazione artistica.

La settimana dell’arte contemporanea si svolge sia online che dal vivo, mettendo a disposizione un portale di accesso (clicca qui) in cui ogni artista può presentare il proprio lavoro, divenendo punto di collegamento con il pubblico. Inoltre, viene programmato un ricco calendario degli eventi nella settimana, tra visite guidate, incontri con artisti, mostre, percorsi accessibili gratuitamente con l’aiuto anche di una guida cartacea.

I numeri dell’edizione 2021 sono sorprendenti con 539 iscrizioni tra gallerie e istituzioni, 339 artisti presenti e 58 curatori per aggiungere anche 375 eventi interamente gratuiti. Un’occasione unica per avvicinarsi all’arte contemporanea e conoscere le nuove influenze artistiche.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna