Salotto Cinema all’Ex Dogana

Torna a luglio il tradizionale appuntamento con la rassegna cinematografica di Salotto Cinema

Continua all’Ex Dogana di Roma la rassegna cinematografica di Salotto Cinema, proposta per l’estate romana dalla rivista freepress dedicata al nuovo cinema italiano Fabrique du Cinéma, con una programmazione che prevede, dal martedì alla domenica, ad ingresso gratuito, la proiezione di pellicole d’autore (con doppio o triplo spettacolo), incontri con registi, critici e attori presso gli spazi dell’ex Scalo merci di San Lorenzo. Le serate daranno la possibilità di godere del meglio della cinematografia contemporanea italiana ed internazionale in modo informale ed in totale relax sui divani e le poltrone messi a disposizione, accompagnando la visione dei film e i dibattiti con drink e stuzzichini.

Tra le pellicole che verranno proiettate a luglio “Grand Budapest Hotel” Di Wes Andreson, “The “Wrestler” di Darren Aronofsky, “Vita di Pi” di Ang Lee e le italiane “Youth” di Paolo Sorrentino e “Il Capitale umano” di Paolo Virzì. Inoltre due maratone di cortometraggi in occasione della serata di giovedì 6 luglio per la presentazione del numero 18 della rivista, che vedrà anche un momento dedicato al film “Cuori puri” esordio di Roberto De Paolis e la serata di mercoledì 12 luglio per lo Shorts International Film Festival.

Salotto Cinema è parte della rassegna estiva Condominio San Lorenzo, il nuovo esperimento di co-living e socialità promosso da Ex-Dogana. Un condominio con relativa corte e apertura tutti i giorni a ingresso gratuito. Un cortile attrezzato di 3000 mq, un cocktail bar con happy hour, una sala espositiva, una libreria con book-crossing e gli immancabili biliardini, ping pong e giochi da tavolo.

Di seguito la programmazione della prima parte del mese di luglio:

 

Sabato  1 luglio ore 21.00 – ore 23.30
LA VENTICIQUESIMA ORA di Spike Lee

Domenica 2 luglio 19.00 – 21.00 – 23.00
WALL-E di Andrew Stanton

 

Martedì 4 luglio 21.00 – 23.00
GRAND BUDAEST HOTEL di Wes Anderson

 

Mercoledì 5 luglio 21.00 – 23.00

THE WRESTLER di Darren Aronofsky

Giovedì 6 luglio
Party Fabrique
Presentazione numero 18 di Fabrique du Cinéma
Maratona cortometraggi
Presentazione del film  CUORI PURI di Roberto De Paolis

 

Venerdì  7 luglio 21.00 – 23.30

IL PROFETA di Jacques Audiard

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna