San Valentino: a Zoomarine alla scoperta dell’innamoramento tra animali

Dal 12 febbraio al via "Se Cupido ci mette lo zampino? Uomini e animali: un viaggio d’amore per un San Valentino lungo 365 giorni"

Come si innamorano gli animali? Quali sono le tecniche di corteggiamento più utilizzate? A questa e altre domande provare a rispondere l’iniziativa “Se Cupido ci mette lo zampino? Uomini e animali: un viaggio d’amore per un San Valentino lungo 365 giorni”, organizzata dal parco Zoomarine a Torvaianica.

Si parte il 12 febbraio con una serie di appuntamenti con veterinari e biologi che spiegheranno le tecniche di conquista più curiose e stravaganti – tra danze, combattimenti, canti, profumi –  che gli animali presenti nel parco utilizzano per trovare “l’anima gemella”.

In collaborazione con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Roma , sempre il 12 febbraio, sarà possibile  adottare un cane o un gatto anziano ospiti nelle strutture del rifugio Muratella e Oasi Felina di Porta Portese: durante l’evento saranno proiettate le foto di alcuni animali, con la loro scheda anagrafica. L’altra iniziativa solidale, l’installazione “Wall of Fame Pets”, prevede la realizzazione di un muro con centinaia di foto degli amici adottati o salvati dal pubblico presente al parco. Tutti coloro che parteciperanno all’iniziativa del muro dell’amore riceveranno dei gadget.

Infine, alla guardie zoofile di AgriAmbiente Lazio spetterà i compito di parlare dell’importanza di un’adozione responsabile, illustrando alle famiglie le normative vigenti rispetto al benessere e al rispetto degli animali. Nel weekend, infine, grandi festeggiamenti anche per il Carnevale con attrazioni, giostre, dimostrazioni, teatro dei burattini, lo show “La Fantasia del Carnevale” e il gran finale con la Parata dell’Allegria. Per il 19 febbraio, invece, grande attesa per Lucilla, l’amatissima star dei bambini.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014