Archiviata la prima serata di Sanremo 2017, con 11.374.000 telespettatori e 50,4% di share, Carlo Conti e Maria De Filippi si preparano per la seconda serata. I dati sono positivi anche per “il passaggio” e ben 14.700.000 hanno seguito Tiziano Ferro nel suo omaggio a Luigi Tenco. Il picco d’ascolto è stato alle 21:40 16.130.000 ascoltatori quando Raoul Bova ha presentato Elodie, alle 23:51 57,27% di share con Conti che balla con Ricky Martin. Dati tutti rivelati dal direttore di Rai 1, Andrea Fabiano.
https://www.youtube.com/watch?v=sWLNqVCmhTA
Sul palco vedremo i seguenti big: Bianca Atzei, Michele Bravi, Chiara, Gigi D’Alessio, Francesco Gabbani, Marco Masini, Nesli e Alice Paba, Raige e Luzi, Sergio Sylvestre (la voce di Maui in Vaiana), Paola Turci e Michele Zarrillo. Ad aprire la serata, ci penseranno le prime voci delle Nuove Proposte: Marianne Mirage, Francesco Guasti, Braschi, Leonardo Lamacchia.
Dopo l’ottimo Tiziano Ferro, il siparietto con i giganti Valentina Diouf e Marco Cusin, Raoul Bova impacciato con il teleprompter e soprattutto il meraviglioso labrador Corto, soccorritore intervenuto nelle zone colpite dal sisma nel Centro Italia, anche la seconda serata sarà ricca di ospiti.
Fra i cantanti, Giorgia, che vinse con Come Saprei nel 1995, canterà in coppia con Robbie Williams, l’altro ospite musicale della serata è il gruppo scozzese Biffy Clyro, ultimi a esibirsi. Fra gli ospiti italiani: Enrico Brignano, l’impiegato modello Salvatore Nicotra, la protagonista di Dalida, Sveva Alviti. All’Ariston arriverà anche Keanu Reeves, l’attore parlerà della sua carriera e del suo prossimo film John Wick 2, girato proprio un anno fa a Roma.
L’ordine di uscita dei cantanti, rivelato in conferenza stampa è questo:
Bianca Atzei, Ora esisti solo tu
Marco Masini, Spostato di un secondo
Nesli e Alice Paba, Do retta a te
Sergio Sylvestre, Con te
Gigi D’Alessio, La prima stella
Michele Bravi, Il diario degli errori
Paola Tucci, Fatti bella per te
Francesco Gabbani, Occidentali’s karma
Michele Zarrillo, Mani nelle mani
Chiara, Nessun posto è casa mia
Raige e Giulia Luzzi, Togliamoci la voglia