Sanremo 2025: Carlo Conti nuovo direttore artistico e conduttore del Festival

"Ho sentito questo tifo per me che mi ha fatto dire 'vabbè torniamo e facciamo di nuovo la direzione artistica del festival' che sarà per i prossimi due anni", ha detto il conduttore

Sarà Carlo Conti il nuovo direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo. Il ritorno del conduttore, che resterà al timone del più importante evento musicale nazionale, è stato annunciato al Tg1, ma già l’indiscrezione era stata di fatto confermata dall’ad, Roberto Sergio che ha postato la foto insieme al conduttore e al dg Rossi scrivendo: “I ‘Conti’ tornano sempre”.

Una decisione unanime, fa sapere la Rai, dei vertici aziendali: l’amministratore delegato Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea.

Le parole di Carlo Conti

“Ho accettato questo incarico e devo ringraziare il grande affetto che ho sentito da parte di tutti. Ho sentito questo tifo per me che mi ha fatto dire ‘vabbè torniamo e facciamo di nuovo la direzione artistica del festival’ che sarà per i prossimi due anni. Quindi, quindi per il 2025-2026 sarò il direttore artistico del festival e sarà anche un bel modo l’anno prossimo di festeggiare i miei primi 40 anni di Rai, visto che il primo contratto Rai è datato proprio giugno 1985”, ha detto Carlo Conti al Tg1.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014