Scomparsa, la nuova serie TV su Rai 1 dal 20 novembre

Vanessa Incontrada interpreta una madre che ha perso la figlia. Sei serate, prodotto da Rai Fiction ed EndemolShine Italy

Scomparsa, una serie TV di Rai Fiction ed EndemolShine Italy, dal 20 novembre su Rai 1

Scomparsa arriva domani su Rai 1 per sei serate: la nuova serie TV di Rai Fiction ed EndemolShine Italy racconta il dramma di una madre dopo che la figlia scompare nel nulla.

Dodici episodi di 50 minuti in sei prime serate, dirette da Fabrizio Costa e scritte da Peter Exacoustos e Maddalena Ravagli. Vanessa Incontrada interpreta Nora Telese, un dottore in Neuropsichiatria infantile da poco trasferita a San Benedetto del Tronto insieme alla figlia 16enne Camilla. Il rapporto fra Nora e Camilla è ottimo, le due donne si stanno ambientando a San Benedetto del Tronto. Camilla è diventata amica di Sonia, nonostante le due ragazze siano profondamente diverse: riflessiva e giudiziosa Camilla, sfrenata e in conflitto con i genitori l’altra.

Un sabato di maggio, le due amiche vanno alla festa del loro liceo, ma non fanno ritorno a casa. La borsa di Camilla viene ritrovata fuori San Benedetto. Indagando su Camilla, Nora scoprirà tutta una serie di menzogne che la figlia le ha raccontato.

Alle ricerche partecipa tutta la comunità di San Benedetto, profondamente scossa dalla scomparsa di Sonia e Camilla. I genitori di Sonia, Fausto e Marianna Iseo (Luigi Di Fiore e Lorenza Tessari), che hanno un hotel sul Lungomare delle Palme. Non solo gli adulti, anche gli adolescenti sono colpiti: Arturo Trasimeni (Saul Nanni), un ragazzo che frequenta cattive compagnie e era alla festa insieme a Camilla. Anche Luca Rebeggiani (Federico Russo), figlio dei proprietari di un noto stabilimento balneare della zona e Andrea Pasini (Romano Reggiani), che la notte della scomparsa aveva accompagnato le due ragazze alla festa. Davide Giuliani (Simon Grechi), il migliore amico di Giovanni e maestro di windsurf, si dà da fare come volontario nella protezione civile mentre la moglie, Monica (Clotilde Sabatino), è impegnata nella sua campagna elettorale per diventare sindaco di San Benedetto.

Presto la notizia della scomparsa arriva anche fuori da San Benedetto del Tronto, un giornalista arriva da Roma (Marco Cocci) per indagare sulla scomparsa.

Scomparsa è interpretato da Vanessa Incontrada, nel cast della serie TV fra gli altri anche: Giuseppe Zeno, l’ispettore Giuseppe Nemi, Eleonora Gaggero (Camilla Telese), Elisabetta Pellini (Annalisa), Euridice Axxen e Marco Cocci.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna