Sharp Objects, la miniserie arriva da stasera su Sky Atlantic

La serie TV di cui tutti parlano è tratta dall’omonimo libro di Gillian Flynn con Amy Adams e diretta da Jean-Marc Vallée

Amy Adams è la protagonista di Sharp Objects, la miniserie di HBO che arriva da questa sera su Sky Atlantic

Sharp Objects arriva questa sera su Sky Atlantic: in esclusiva per l’Italia una delle serie TV più attese dell’anno con Amy Adams e Jean-Marc Vallée a portare sullo schermo il romanzo omonimo firmato da Gillian Flynn. 

Amy Adams interpreta Camille Preaker, la protagonista di Sharp Objects è una giornalista del Saint Louis Chronicle che a causa di un’indagine dovrà riaffrontare i demoni del suo passato. Dallo stesso autore di Gone Girl – L’amore bugiardo, la miniserie in otto puntate debutta questa sera su Sky Atlantic ed è anche disponibile sull’on demand. 

Camille Preaker è una giornalista di successo che si ritrova a tornare nella sua città natale Wind Gap nel Missouri, a portarla qui le indagini di due omicidi di due ragazze preadolescenti. Per raccontare le loro storie, Camille dovrà affrontare il suo passato e finirà per rivedersi nelle due giovani vittime.

Gillian Flynn ha collaborato alla sceneggiatura insieme alla showrunner Marin Noxon, mentre Jean-Marc Vallée che per HBO ha già diretto Big Little Lies ha diretto tutti gli otto episodi.

Sharp Objects ha ottenuto numerosi plausi dalla critica americana e non solo ed è uno dei prodotti televisivi dell’anno in USA. I critici, inoltre, sono tutti concordi che per Amy Adams questo è il ruolo della vita. 

L’attrice americana protagonista di Arrival, nominata a cinque premi Oscar, divide la scena con Patricia Clarkson che interpreta la madre Adora, Eliza Scanlen (Amma, la sorella di Camille) e Chris Messina, il detective Richard Willis. 

Nella prima puntata, Ritorno a casa, Camille viene inviata a seguire il caso della scomparsa di due ragazze nella sua città natale Wind Gap. Camille è appena uscita da un istituto psichiatrico dove era entrata per autolesionismo e ha problemi con l’alcool, tornare a casa per lei significa anche rivedere la madre Adora con la quale non ha nessun rapporto. 

Nella seconda, La signora in bianco, Camille cerca degli indizi durante una cerimonia funebre dedicata all’ultima vittima, il ritorno a Wind Gap ha riaperto alcune ferite e ha acuito il rapporto già difficile con la madre.

 

Sharp Objects è da stasera in esclusiva su Sky Atlantic dalle 21:15 per otto lunedì.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna