Sorelle, al via domani su Rai 1 la nuova fiction 

Con Anna Valle, Giorgio Marchesi, Irene Ferri, Alessio Vassallo e Ana Caterina Morariu. Dirige Cinzia Th Torrini

Le Sorelle protagoniste della fiction Ana Caterina Morariu e Anna Valle (foto Ralph Palka - DSC01843-Bearbeitet)
Le Sorelle protagoniste della fiction © Ralph Palka

Dallo stesso team di Un’altra vita, Sorelle approda su Rai 1 dal 9 marzo in prima serata. La produzione Endemol Shine Italy per Rai Fiction può contare su un cast formato da Anna Valle, Giorgio Marchesi, Irene Ferri, Alessio Vassallo, Loretta Goggi e Ana Caterina Morariu. Il soggetto è stato scritto da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, mentre la regia è affidata a Cinzia Th Torrini. Sorelle è ambientata ed è girata a Matera.

Sei puntate di 100 minuti, al via su Rai 1, un dramedy, un melò che stringe l’occhio a dinamiche narrative più misteri e al giallo paranormale. La protagonista è l’avvocato Chiara, la splendida Anna Valle, single e senza figli. Originaria di Matera, vive e lavora a Roma da molti anni, da anni non torna più a casa a causa delle tensioni che esistono fra lei e la sua famiglia.

A Matera, invece, sono rimaste la madre Antonia (Loretta Goggi) e la sorella Elena (Ana Caterina Morariu) e i suoi tre figli Stella e Marco e il piccolo Giulio. Chiara si è allontanata da Matera per amore, dopo aver lasciato Roberto, l’amore della sua vita che la tradì con la sorella Elena, mettendola incinta. Roberto vive ora a Parma con la nuova moglie Barbara (Elisabetta Pellini, protagonista femminile di Gomorroide). Chiara ed Elena sono due donne molto diverse: una razionale, l’altra passionale. L’ennesimo colpo di testa di Elena, è scomparsa del nulla, riporterà Anna nella sua Matera.

Anna, a Matera, dovrà affrontare i suoi fantasmi e la vita che avrebbe voluto. Ad aiutarla l’amica di sempre Silvia (Irene Ferri) e l’assistente di studio Daniele (Vassallo).

A dirigere Sorelle, Cinzia Th Torrini che ha diretto: Elisa di Rivombrosa, Terra Ribelle, La Certosa di Parma. Per Endemol Shine Italy e Rai Fiction aveva già diretto anche il fortunato Un’altra vita, un dramedy con protagonista Vanessa Incontrada e girato a Ponza.

Sorelle vi aspetta su Rai 1 stasera, 9 marzo, alle 21:15.

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna