Spazio 7. Una libreria unica al centro di Roma – IL VIDEO

Inaugurata una nuova casa del libro per valorizzare la cultura italiana.

Libreria Spazio 7

I dati contrastanti dei lettori di libri che scendono numericamente tra i giovani, ma crescono nei tempi di lettura pro capite, non hanno fermato un gruppo di imprenditori, già attivi nel mondo dell’editoria, nel dare vita ad una libreria tutta nuova a due passi da Largo Argentina.

Libreria Spazio 7 nasce nella meravigliosa cornice delle sale affrescate di via dei Barbieri 7. Un’esposizione di volumi di tutto rispetto che spazia dai best seller alle pubblicazioni indipendenti con una selezione molto attenta ai gusti dei millennial.

Ma Spazio 7 è anche un agorà per dibattiti e presentazioni, esposizioni e sede naturale per eventi culturali. Una bella casa dove sedersi e assaggiare qualche pagina suggerita dal personale appassionato che gestisce il bookshop.

Irene d’Intino ci racconta come nasce e dove vuole andare questa neonata realtà:

“L’idea nasce dal voler recuperare uno spazio prima dedicato al design. Un spazio chiuso da anni. Noi che veniamo dal mondo dell’editoria abbiamo pensato di portarci dento una libreria. Una libreria di proposta che si pone l’obiettivo di portare a Roma editori di qualità, piccole e medie case editrici. Lo spazio inoltre si presta a presentazioni, eventi, tutto ciò che ruota intorno al mondo dell’editoria. Siamo molto attenti anche alle nuove tendenze del fumetto, del viaggio.  Abbiamo un settore di fotografia. Stiamo cercando di creare delle sinergia con tutto quello che ruota intorno al libro“

Libreria Spazio 7, via dei Barbieri 7 Roma

https://www.facebook.com/spaziosettelibreria/

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna