Teatro: al Sistina “Cats” inaugura con successo la nuova stagione

Nel decimo anniversario della Direzione Artistica di Massimo Romeo Piparo è stato presentato un cartellone di grandi spettacoli e molte novità per la stagione.

Il Teatro Sistina, diretto dal 2013 da Massimo Romeo Piparo, è tornato a richiamare a sé un pubblico variegato e anche molto giovanile, coronando numerosi successi e divenendo il primo teatro italiano per il genere Musical con oltre 200mila spettatori ogni anno.

“Sembrava impossibile appena dieci anni fa, eppure il Sistina è tornato ad essere il punto di riferimento di centinaia di migliaia di spettatori come negli ultimi anni del 1900. Un grande lavoro di squadra, rispetto per il pubblico e qualità, sono gli ingredienti di questa ricetta imbattibile che ci ha visto con grande orgoglio arrivare al traguardo del Teatro privato più frequentato di Roma e quello col maggior incasso di soli Musical. “- sottolinea giustamente orgoglioso Massimo Romeo Piparo – “Ed è così che questa stagione si presenta in tutto il suo splendore sfoderando novità assolute, attesi ritorni a grande richiesta, amati mattatori e titoli d’antologia.”

Le prime serate sono dedicate al ritorno sulle scene del musical “CATS” grazie al grande successo della scorsa stagione con numeri record di oltre 60.000 spettatori in 37 repliche, sempre con la presenza e la splendida voce di Malika Ayane, nel ruolo di Grizabella.

A seguire il debutto nazionale di “MY FAIR LADY”, in scena dal prossimo 3 novembre, registrando una platea già un quasi tutta esaurita. La favola romantica più rappresentata e premiata al mondo con Serena Autieri protagonista, capolavoro di Lerner & Loewe’s che si presenta al Sistina in una luce del tutto inedita attraverso la geniale regia e il raffinato design di A.J. Weissbard.

Dal 7 dicembre andrà in scena per tutto il periodo delle festività natalizie un’altra novità assoluta, “MATILDA”, l’attesissimo Musical di Massimo Romeo Piparo che debutterà per la prima volta in Italia con protagonisti d’eccezione come Luca Ward e l’amatissima coppia dei The Pozzolis Family (Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli) nei panni dei cinici e goffi genitori di Matilda. A fare da contorno al simpatico testo di Dennis Kelly ci saranno le musiche e liriche di Tim Minchin, adattate interamente in italiano dallo stesso Piparo, e allestimento prodotto dalla PeepArrow Entertainment in collaborazione con il Teatro Sistina.

Massimo Ranieri sarà protagonista in “TUTTI I SOGNI ANCORA IN VOLO” dal 17 gennaio 2024 e tornerà dal 1 febbraio “IL PICCOLO PRINCIPE”, la storia di Antoine de Saint-Exupéry più letta e amata di tutti i tempi.

Anche il teatro napoletano sarà presente nella stagione teatrale del Sistina con il celebre “NATALE IN CASA CUPIELLO” di Eduardo De Filippo interpretato dal talento di Vincenzo Salemme, seguirà dall’11 aprile lo spettacolo “Bollicine” di Max Giusti che racconta al pubblico le sue verità più scomode. Infine, chiude la stagione dal 3 maggio, dopo lo straordinario successo delle scorse Stagioni, “RUGANTINO”, un classico della storia del Sistina e del teatro italiano: con la regia originale di Pietro Garinei, e la presenza in scena di Serena Autieri e Michele La Ginestra, con Massimo Wertmuller, Edy Angelillo.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014