Tutto pronto per la XXVII edizione di ModArt e Premio Margutta. Domani, venerdì 14 Giugno 2024, alle ore 20:30 in via Margutta, durante l’evento ModArt verrà conferito il Premio Margutta, ideato da Giovanni Morabito e giunto alla sua 23esima edizione.
La serata sarà condotta dalla presentatrice, autrice e fashion reporter Valeria Oppenheimer. Il Premio Margutta, da sempre simbolo di creatività e fecondità intellettiva, rappresentato da una scultura realizzata dall’artista Angela Pellicanò, sarà consegnato per il 2024 : sezione musica Riccardo Cocciante, sezione cinema Michela Andreozzi, sezione giornalismo Tommaso Cerno, sezione televisione Gabriele Corsi, sezione italianità nel mondo Francesco Panella, sezione radio Trio Medusa per Radio Deejay, sezione cinema e solidarietà Giorgia Fiori, sezione moda Ivan Donev, sezione diritti sociali Antonio De Palma.
ModArt è un confronto tra due filosofie artistiche, Moda e Arte, intimamente connesse da contaminazioni e ispirazioni vicendevoli. Per la sezione Moda, la cui regia è di Luigi Galasso, sfileranno gli abiti di Ivan Donev, stilista bulgaro emergente, specializzato nella couture made in Italy.
La sezione Arte – coordinata da Monogramma arte contemporanea di via Margutta 102 – con la direzione artistica di Giovanni Morabito, presenterà la performance degli artisti della galleria Monogramma: Giuseppe Amorese, Bruno Azzini, Mariella Gentile, Marco Ginoretti, Stefania Mecucci e Massimo Schito. Le acconciature e il trucco delle modelle saranno curate da Ambasciata della Gioia, Marcello Montalbano e Tina Chiera. Le foto della serata sono a cura dello studio di architettura Iada.