Dopo quella di First Man, a Venezia 75 ci sarà l’anteprima mondiale di A Star Is Born, l’atteso esordio alla regia per Bradley Cooper interpretato dal protagonista di American Sniper e Il Lato Positivo e da Lady Gaga, cantante eclettica candidata anche a un Oscar. Il film sarà presentato fuori Concorso alla 75esima Mostra.
Il 31 agosto è in programma la proiezione di A Star is Born, di cui Bradley Cooper ha curato anche la sceneggiatura e la produzione, alla Sala Grande del Palazzo del Cinema. Il film è un remake del film È Nata Una Stella, realizzato per la prima volta nel 1937 con Janet Gaynor e Fredrich March per protagonisti; nel 1954 – forse la versione più nota – con Judy Garland e James Mason per la regia di George Cukor e nel 1976 con Barbra Streisand e Chris Kristofferson diretti da Frank Pierson.
Prodotto da Bill Gerber, Jon Peters, Bradley Cooper, Todd Phillips e Lynette Howell Taylor, e racconta una trama simile rispetto agli altri titoli: Cooper è il musicista Jackson Maine che scopre e produce l’artista Ally innamorandosi di lei. Ally che ha deciso di accantonare i suoi sogni, diventa un’artista di successo mentre quello di Jack inizia a calare, il loro rapporto, i litigi verranno vissuti sotto i riflettori.
Nel film, A Star is Born, esordio come attrice per Lady Gaga si ascolteranno brani che la cantante ha realizzato in collaborazione con Lukas Nelson, Jason Isbell e il dj Mark Ronson. A completare il cast: Andrew Dice Clay, Dave Chappelle e Sam Elliott.
La sceneggiatura è di Eric Roth, Bradley Cooper e Will Fetters, il direttore della fotografia è il candidato all’Oscar Matthew Libatique (Il cigno nero), la scenografa Karen Murphy (It Comes at Night), il montatore tre volte candidato all’Oscar Jay Cassidy (American Hustle, Il lato positivo, Into the Wild), e la costumista Erin Benach (Drive). I supervisori delle musiche del film sono Julia Michels (Pitch Perfect) e Julianne Jordan (Edge of Tomorrow).
![](https://www.radiocolonna.it/public/images/2018/07/A-star-is-born-il-film-di-Bradley-Cooper-e-Lady-Gaga-in-anteprima-mondiale-a-Venezia-75.jpg)
![](https://www.radiocolonna.it/public/images/2018/07/A-star-is-born-Bradley-Cooper-1-1.jpg)
A Star is Born sarà distribuito dalla Warner Bros a livello mondiale a partire dal 5 ottobre 2018. Per gli altri film in Concorso e in programma alla 75esima edizione della Mostra bisognerà aspettare la conferenza stampa di domani 25 luglio.