13 Giugno 2021
Il meteo a Roma

Villaggio, mercoledì camera ardente in Campidoglio

L'annuncio è stato fatto dall'assessore alla cultura Luca Bergamo. Zingaretti: alcuni luoghi della regione sono stati teatro dei suoi film

“La camera ardente di Paolo Villaggio sarà prevista in Campidoglio mercoledì mattina”. Lo ha detto il vice sindaco di Roma capitale Luca Bergamo a margine della conferenza di presentazione della rassegna cinematografica ‘Notti di cinema a Piazza Vittorio’.

 

“È un dolore molto forte perché Paolo Villaggio era un personaggio talmente popolare che lo sentivi come un amico, anche se non lo conoscevi, perché davvero è entrato nella storia del costume e della cultura del nostro paese. Quindi, c’è grande tristezza e dispiacere”. Così il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, commentando la morte dell’attore Paolo Villaggio, a margine di un evento presso il Tempio di Adriano. “Tante volte, – ha raccontato il governatore – da quando sono presidente, ricordavamo che alcuni Fantozzi furono girati proprio nei palazzi della Regione. Spesso, di questo ne parliamo, ricordandone tante scene e macchiette che hanno un po’ disegnato il modo di essere del nostro paese”.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014