Al Vitala Festival The Beginners, il sound dei Sixties

Al Teatro San Genesio di Piazza Mazzini domani, lunedì 30 Ottobre, alle 21.00

Il Vitala Festival prosegue nella sua nuova stagione con un grande concerto della band The Beginners, dedicato al sound più genuino degli Anni 60. Un omaggio ai grandi interpreti di quegli anni quali Otis Redding, The Beatles, Van Morrison, Sam Cooke, Beach boys, Elvis Presley e molti altri.

«Absolute Beginners» è il romanzo di Colin MacInnes, uscito nel 1958 e ambientato nella fervida e fumosa Londra del tempo, tra coffee bar e jazz club, e rappresenta una generazione intera. Del libro, questa spumeggiante band ha mutuato il nome e lo spirito.

Punto di partenza per un viaggio musicale che attraversa Inghilterra e Stati Uniti con il meglio del repertorio beat e soul del decennio ’59-’69. Dalle ‘hit’ ai brani più intimisti (Motown, Elvis ’68/’69, Who, Beach Boys, Van Morrison, Rolling Stones e Beatles of course!), per approdare alle espressioni più intense del beat inglese della seconda metà dei ‘60.

Un percorso musicale filologicamente ineccepibile per una serata vivace ed evocativa di ottima musica, assolutamente da non perdere.

I The Beginners sono composti da Francesco Soluri (basso e voce), Emanuele D’Ettore (chitarra solista e voce), Massimiliano De Ritis (chitarra ritmica e voce) e Fabio Speroni (batteria).

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna