Weekend a Roma: tutti gli appuntamenti a teatro

Il ritorno di Sabina Guzzanti all'Ambra Jovinelli

Italian actress/writer/director Sabina Guzzanti arrives at the Lido Beach for the 78th annual Venice International Film Festival, in Venice, Italy, 05 September 2021. The festival runs from 01 to 11 September 2021. ANSA/ETTORE FERRARI

Dal ritorno di Sabina Guzzanti a “Edipo re” di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia. Sono alcuni degli appuntamenti teatrali in scena nel prossimo weekend.

Sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi insieme, in un testo che racconta del “Teatro e della sua essenza”. È “Le verdi colline dell’Africa” all’Ambra Jovinelli, personalissimo tributo della Guzzanti al testo “Insulti al pubblico” dello scrittore austriaco Peter Handke, “di cui è difficilissimo parlare senza rovinare la sorpresa al pubblico”, dice l’attrice. Dal 15 al 18 dicembre Un viaggio visionario e musicale in compagnia di “colui che sogna i sogni profondi”. È “Edipo re. Una favola nera” di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia al Parioli, progetto che reinventa il rito della tragedia di Sofocle con uno sguardo contemporaneo: l’uso delle maschere, i costumi materici di Antonio Marras, il cast tutto maschile per “allontanare il racconto da ogni realismo e avvicinarlo invece a una dimensione onirica, capace di parlare all’inconscio”. Quattro interpreti danno corpo e voce a tutti i personaggi del mito: oltre a Bruni anche Edoardo Barbone, Mauro Lamantia, Valentino Mannias. Dal 14 al 18 dicembre.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014