Wertmuller: Camera ardente in Campidoglio, si accede con Green pass

Oggi dalle 10 alle 20, mentre domani alle 11:30 alla Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo, proprio a due passi dalla abitazione della regista, sarà celebrato il funerale

Lina Wertmüller con i suoi immancabili occhiali bianchi vista da © Augusto De Luca

La camera ardente di Lina Wertmueller, morta ieri a 93 anni, è aperta oggi in Campidoglio – presso la Sala della Protomoteca –  dalle ore 10 alle ore 20.

L’ingresso, dalla scalinata del Vignola, sarà consentito ai soggetti muniti di Certificazione verde Covid-19 e nel rispetto della vigente normativa sulle misure riguardanti il contrasto e il contenimento del diffondersi del Coronavirus.

Mentre domani – sabato 11 dicembre – alle 11:30 alla Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo, proprio a due passi dalla abitazione della regista, sarà celebrato il funerale

“Con Lina Wertmüller se ne va una leggenda del cinema italiano, una grande regista che ha realizzato film densi di ironia e intelligenza, la prima donna candidata all’Oscar per la miglior regia. Roma le darà l’ultimo saluto allestendo la camera ardente in Campidoglio, scrive su su Twitter il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna