torna su
14/08/2020
14/08/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Capodanno Roma, Ama: raccolte oltre 60 tonnellate rifiuti

Nelle aree del Centro storico interessate dalle manifestazioni della notte di San Silvestro. Ancora cassonetti a fuoco. Ama: denuncia contro ignoti

Avatar
di Redazione | 2018-01-2 2/01/2018 ore 8:53

Sono state complessivamente “oltre 60 le tonnellate di rifiuti raccolte nelle piazze e nelle strade della Capitale interessate dalle manifestazioni organizzate per festeggiare l’arrivo del 2018. Per la notte di San Silvestro, Ama ha messo in campo una speciale task-force composta da oltre 130 operatori e circa 90 mezzi (bilici, compattatori, autobotti, officine mobili, lava-strade, macchine vuota-cassonetti, spazzatrici, furgoncini per il trasbordo dei rifiuti, ecc.)”.
Lo si legge in una nota di Ama.

“Già a partire dalle 3 di notte, gli operatori sono entrati in azione per ripulire l’area del Circo Massimo, dove si è tenuto l’evento “2018 – Roma illumina l’infinito”, e tutte le strade circostanti. Interventi di rifinitura saranno svolti nell’area del “palco” del concerto, una volta che saranno completamente rimossi gli allestimenti della struttura. Sono state presidiate dal personale Ama tutte le altre vie e piazze meta tradizionale di turisti e romani: via del Colosseo, via dei Fori Imperiali, piazza di Spagna, scalinata di Trinità de’ Monti, Pincio, piazza del Popolo, Pantheon, Gianicolo, piazza Navona, Fontana di Trevi, Campo de’ Fiori, piazza Trilussa, rione Ebraico, area Quirinale, Termini, piazza della Repubblica, via Nazionale, via Cavour, piazza Farnese, corso Vittorio Emanuele, largo Ricci, piazzale Flaminio, via del Tritone, via Veneto, ecc. In aggiunta, squadre dedicate hanno effettuato interventi di igienizzazione e sanificazione con enzimi biologici”.
Continua la nota di Ama.

Purtroppo, anche nella notte di San Silvestro (dopo i 16 cassonetti andati in fiamme tra Natale e Santo Stefano, ndr), sono stati vandalizzati alcuni cassonetti/campane Ama, in particolare in aree dell’XI municipio. “Sono in corso sopralluoghi e accertamenti. L’azienda – sottolinea – presenterà denunce contro ignoti presso le Autorità competenti.

Stampa

tagsAMA, rifiuti

A proposito dell'autore

Avatar
23436 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014