Buche a Roma, ‘spuntano’ limiti velocità a 30 km/h in alcune strade

Da via di Vigna Murata all’Eur passando dalla circonvallazione Salaria e via del Foro Italico e il Ponte sul fiume Tevere. Ecco le determine provvisorie della Polizia Municipale

A causa delle buche sono stati modificati i limiti di velocita’ in alcune strade della Capitale. Sull’albo pretorio del Comune, per esempio, spunta la ‘disciplina provvisoria di traffico’ in via di Vigna Murata ‘per grave dissesto manto stradale’. I vigili spiegano che a partire da oggi fino ‘a cessate esigenze’ viene istituito il ‘limite di velocita’ di 20Km/h in un tratto della strada. L’istituzione del limite di velocita’ 30 Km/h “per buche manto stradale” e’ messa nero su bianco anche in un’altra determinazione dirigenziale della polizia municipale gruppo Eur.

“A seguito di numerose segnalazioni da parte di cittadini per la presenza di buche sul manto stradale in diverse strade del municipio IX” e “vista l’impossibilita’ del comando di polizia locale IX Gruppo Eur di vigilare i siti”, il documento spiega che “si procede ad adottare il provvedimento di prescrizione del limite di velocita’ a 30 Km/h” in oltre venti strade o piazze della zona: da via Carlo Levi a via Eugenio Montale.

In una terza determinazione della polizia locale, in cui non si cita il manto stradale dissestato, si legge che il dipartimento Simu-Manutenzione Stradale ha richiesto l’intensificazione delle attivita’ di pronto intervento all’impresa appaltatrice su circonvallazione Salaria e su Via del Foro Italico. Pertanto anche qui i vigili hanno disposto il limite massimo di velocita’ 30 km/h in circonvallazione Salaria e via del Foro Italico tra Circonvallazione Salaria e il Ponte sul fiume Tevere.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014