torna su
25/05/2019
25/05/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Ama, spettro sciopero il 14 settembre. Sos ritardo bilancio

Lettera sindacati a Raggi, preoccupazioni anche per stipendi

Avatar
di Redazione | 2018-08-29 29/08/2018 ore 9:30

Tre sindacati, Fp Cgil, Fit Cisl e Fiadel, hanno scritto oggi una lettera alla sindaca di Roma Virginia Raggi e agli assessori all’Ambiente e al Bilancio, Pinuccia Montanari e Gianni Lemmetti in cui si dicono preoccupati dal “ritardo nell’approvazione del bilancio di Ama Spa da parte dell’azionista. Approvazione, questa, attesa da oltre quattro mesi e urgente per garantire stabilità all’azienda. Montano infatti, e in modo crescente, preoccupazioni persino sul pagamento degli stipendi”. Incombe, intanto, lo spettro di uno sciopero in Ama che i rappresentanti dei lavoratori dicono essere già “proclamato per il 14 settembre”.

“In merito all’incontro già convocato per il prossimo 5 settembre – e tenuto conto del contenuto dei passati incontri e degli impegni assunti dalla Giunta per scongiurare lo sciopero proclamato per il 14 settembre – si legge nella missiva – le scriventi organizzazioni sindacali chiedono di poter discutere dell’attesa modifica delle delibere 52 e 58 del 2015 con entrambi gli assessorati interessati dal tema in oggetto. Nello specifico, onde evitare rinvii ad altre responsabilità e al fine di rendere il confronto il più trasparente possibile, si richiede la presenza al tavolo, oltre che dell’Assessora Montanari anche dell’Assessore Lemmetti, responsabile del coordinamento delle società partecipate di Roma Capitale – si legge ancora nella lettera – .

La presenza dell’Assessore Lemmetti si rende inoltre necessaria visto il preoccupante ritardo nell’approvazione del bilancio di Ama Spa da parte dell’azionista”. Alle preoccupazioni espresse anche sul pagamento degli stipendi i sindacati chiedono “sia data una risposta, come andrebbe spiegata la ragione di un ritardo così evidente”

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
20030 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014