torna su
09/08/2020
09/08/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Raggi presenta i primi 80 nuovi bus per Roma

Si tratta della prima tranche della fornitura di 227 vetture acquistate

Avatar
di Redazione | 2019-08-1 1/08/2019 ore 12:09

Ha scelto Tor Bella Monaca, periferia difficile della Capitale, la sindaca Virginia Raggi per presentare stamattina i bus della nuova serie Citymood che sono pronti a entrare in servizio. Si tratta della prima tranche da 80 autobus della fornitura di 227 vetture acquistate tramite piattaforma Consip da Roma Capitale. Le prime 60 entreranno in servizio a partire dal pomeriggio. Le altre venti saranno disponibili entro la fine della settimana ed entro ottobre verrà completata la fornitura.

“Siamo molto emozionati e contenti perché siamo qui a presentare il primo lotto di 20 bus che servirà questa zona. Sono i vostri, inizieranno a circolare da oggi pomeriggio – ha detto Raggi ai cittadini presenti – Mettiamo su strada nuovi autobus per rafforzare le linee periferiche della nostra città. Abbiamo voluto salvare due aziende con questa operazione: Atac, che era sull’orlo del collasso, e Industria Italiana Autobus, che ha prodotto i bus. Trattateli bene perché sono i vostri”, ha aggiunto la sindaca che si è fermata a lungo ad ascoltare le richieste dei cittadini del quartiere. Tra qualche urla dalle finestre “Virginia sei tutti noi” e chi stringendole la mano le ha detto “la stimo molto”, c’è stata anche una cittadina che, avvicinando la sindaca, ha detto: “Ieri avete potato gli alberi e tolto l’immondizia, perché i rifiuti li togliete una volta al mese? Ci sono bacarozzi e topi così grossi, i nostri bambini come vicino così?”.

 

 

“Con l’arrivo dei nuovi bus attuiamo il principale dei sei pilastri sui quali è basato il nostro piano industriale – ha sottolineato il presidente Atac, Paolo Simioni – Da oggi i cittadini possono vedere concretamente il rilancio di Atac. Entro tre mesi tutti i 227 bus acquistati da Roma Capitale”. Soddisfatta l’assessore alla Città in Movimento, Linda Meleo: “I nuovi bus che miglioreranno i collegamenti nelle periferie come Tor Bella Monaca, rendendo la vita più facile a migliaia di utenti della rete di superficie”.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23399 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014