A Roma arrivano progetti di rigenerazione urbana

Piani per mercato S. Giovanni di Dio e Polo Civico Flaminio

“Rigenerazione urbana significa restituire ai cittadini luoghi della quotidianita’, riqualificarli, renderli moderni e adeguati alle esigenze attuali, contribuire a migliorare la qualita’ della vita nei quartieri”. Cosi’ su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi.

“In quest’ottica – aggiunge – consegneremo presto due nuovi spazi alla citta’. Sono stati infatti resi noti i progetti che si sono classificati ai primi cinque posti in graduatoria per due concorsi pubblici indetti da Roma Capitale: per il Polo Civico Flaminio e per il Nuovo Mercato rionale San Giovanni di Dio.

I concorsi di progettazione ci permettono di selezionare le idee migliori e metterle in ‘competizione’, conservando la regia pubblica della rigenerazione della citta’ e dei suoi spazi. Ringrazio tutti coloro che hanno deciso di partecipare per contribuire a progettare due importanti luoghi della citta’. Qui vedete alcune immagini dei progetti che si sono aggiudicati il primo posto nelle graduatorie – conclude Raggi – per iniziare a immaginare insieme il futuro di questi spazi”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014