A Roma i cassonetti smart non “vanno”, i rifiuti finiscono per strada

A 48 ore dal debutto "la sperimentazione non promette bene", scrive canale10

“Dovevano essere il fiore all’occhiello per la raccolta dei rifiuti: invece i cassonetti intelligenti stanno per avviarsi a una pessima fine. Poco pratici, vengono boicottati dai romani. A partire dal quartiere Prati dove i nuovi cassonetti hi-tech sono ormai circondati da mini discariche”. E’ quanto scrive sulla sua homepage canaledieci.it.

“A 48 ore dal loro debutto ecco l’ingloriosa fine dei nuovi super cassonetti. È chiaro a tutti, forse, che non serve cambiare i raccoglitori – scrive un’abitante sui social – Che il problema siano i rifiuti delle attività di ristorazione è evidente, e che questi signori godano di impunità lo è altrettanto, neppure la decenza di ridurre i loro scarti in pezzi piccoli in modo che entrino nei bidoni. Qui siamo in via dei Gracchi all’altezza del Gianfornaio, ma è già così ovunque.”

La sperimentazione, quindi, non sta dando i suoi frutti. “Molti utenti non riuscendo a distinguere dove e come gettare i rifiuti – si legge – rinunciano e buttano a terra. Bidoni nuovi, rifiuti sul marciapiede”.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014