Acea, Michaela Castelli nuovo presidente

Scelta unanime del cda "nello spirito di continuità della gestione"

La consigliera Michaela Castelli è stata nominata alla presidenza di Acea: lo ha deciso all’unanimità il consiglio di amministrazione della utility capitolina, “confermando l’apprezzamento per il lavoro dell’Amministratore Delegato (Stefano Antonio Donnarumma, ndr) e nello spirito di continuità della gestione e degli obiettivi aziendali”.

Il cda di Acea ha deciso anche di costituire un comitato esecutivo composto da Giovanni Giani (presidente), Michaela Castelli, Stefano Antonio Donnarumma (l’ad di Acea) e Massimiliano Capece minutolo del sasso che si occuperà di tematiche inerenti le sponsorizzazioni e i rapporti istituzionali.

In una nota, la società ha specificato che dopo la nomina a presidente, Castelli non ha più requisiti di indipendenza ai sensi del codice di autodisciplina ma “ciò non pregiudica l’ottemperanza della normativa vigente in materia di numero minimo di consiglieri indipendenti presenti nel consiglio di amministrazione. Ferma restando la composizione degli attuali comitati consiliari, il consiglio di amministrazione ha altresì nominato in sostituzione di Michaela Castelli: Liliana Godino, consigliere indipendente, quale presidente del comitato controllo e rischi; Gabriella Chiellino, consigliere indipendente, quale membro del comitato parti correlate”.

La Castelli a seguito delle dimissioni di Alfredo Lanzalone, l’ex presidente di Acea a seguito dell’indagine sul progetto dello stadio del club giallorosso.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014