Acea, presentata lista delle candidature per cda

Come amministratore delegato Stefano Donnarumma, alla presidenza Luca Lanzalone. E ci sono anche tre donne

Da Il Messaggero Roma

 

È stata presentata dal Campidoglio la lista delle candidature per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Acea, di cui il Comune è azionista di maggioranza con il 51%. L’amministrazione a Cinque Stelle guidata dalla sindaca Virginia Raggi indica quale nuovo amministratore delegato Stefano Donnarumma, ingegnere già presidente e ad di Acea Distribuzione e attualmente direttore Reti in A2A. Donnarumma subentrerà ad Alberto Irace, che era stato proposto dall’ex sindaco di Roma Ignazio Marino.

 

Per il ruolo di presidente, casella attualmente ricoperta da Catia Tomasetti, la candidatura è quella di Luca Lanzalone, l’avvocato genovese che ha trattato la questione del nuovo stadio della Roma a nome della giunta. Il Campidoglio ha indicato anche tre donne nel board di Acea in qualità di consiglieri di amministrazione: si tratta di Gabriella Chiellino, Liliana Godino e Michela Castelli. Si appresta così a finire, dopo un solo mandato triennale, l’esperienza di Alberto Irace al vertice della multiutility capitolina.

 

Irace lascia un’azienda in piena salute, che ha chiuso il 2016 con il miglior risultato di sempre: un utile netto di 262,3 milioni di euro, in crescita del 49,9% rispetto al 2015, e un margine di 896,3 milioni di euro, salito di oltre il 22% sempre rispetto all’anno precedente. Numeri che hanno consentito allo stesso Irace di proporre all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo di 62 centesimi per azione, in crescita del 24% sul 2015.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014