Acea: quest’anno investimenti per 700 milioni

"In veste di socio di maggioranza voglio fare le congratulazioni ai vertici di Acea per gli straordinari risultati finanziari", ha detto la sindaca Raggi

Quest’anno gli investimenti di Acea “potranno toccare i 700 milioni”. Lo ha detto l’a.d. del Gruppo Stefano Donnarumma durante l’assemblea degli azionisti, confermando le guidance 2019 che indicano un aumento degli investimenti del 10% dai 631 milioni del 2018.

“Questa è un’azienda che vive di investimenti, sono la colonna portante della gestione, perché permettono anche lo sviluppo del business”, ha detto Donnarumma, aggiungendo che “la struttura del debito è molto solida e siamo capaci di sostenere investimenti e una crescita ulteriore, cosa che intendiamo assolutamente fare”.

Per il 2019 Acea stima un Ebitda in crescita dal 5 al 6%, ma il dato potrebbe migliorare ulteriormente, ha aggiunto Donnarumma. Nelle guidance “abbiamo usato una certa prudenza”, ma al verificarsi di certe condizioni, tra cui possibili acquisizioni, ha spiegato, “questo dato si potrebbe modificare con un miglioramento ulteriore”.

All’assemblea è presente anche la sindaca di Roma Virginia Raggi, in rappresentanza del Comune che detiene il 51% della società. E’ presente all’assemblea il 73,78% del capitale. “In veste di socio di maggioranza voglio fare le congratulazioni ai vertici di Acea per gli straordinari risultati finanziari, economici e gestionali raggiunti nel 2018, risultati che celebrano il miglior anno da sempre per la multiutility romana, anticipando gli impegni del piano”, ha detto la Raggi.

La sindaca ha evidenziato quindi la “netta discontinuità” rispetto alle gestioni precedenti, “nella gestione di una delle più grandi multiutility italiane che, dopo le criticità storiche ha affermato un ruolo di società leader del mercato”. La sindaca ha ricordato come Acea sia entrata nella fibra ottica e nel gas: “Non è esagerato parlare di svolta vera e propria”.

“L’impegno di Acea va oltre la sua mission aziendale”, ha detto ancora, concludendo: “Sono certa che continueremo a migliorare sia nelle performance aziendali sia nei servizi ai cittadini che sono i nostri azionisti principali”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014