Aerei, oggi sciopero di 4 ore. Alitalia stop a 95 voli

La protesta partirà alle 10 e coinvolgerà piloti e assistenti di volo, tecnici della manutenzione e personale di terra. Air Italy si ferma per 24 ore

Possibili disagi oggi per lo sciopero del trasporto aereo. Scatta infatti alle 10 lo sciopero nazionale di 4 ore di tutto il trasporto aereo indetto unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo, che protesteranno anche con un presidio a Roma davanti al Ministero delle infrastrutture e trasporti.

La protesta coinvolgerà piloti e assistenti di volo, tecnici della manutenzione e personale di terra delle compagnie aeree e gli addetti all’handling, al catering e delle gestioni aeroportuali.

Per Alitalia, inoltre, sempre dalle 10 alle 14, sono in programma altri scioperi del personale navigante, proclamati da Anpac e Anpav; Anp; e Cub-Trasporti e Air Crew Committee. La compagnia ha predisposto un piano straordinario che prevede per tutti i passeggeri la riprotezione in giornata.

I voli cancellati nelle 4 ore di sciopero sono 95. Un altro stop di 24 ore interessa infine tutto il personale navigante di Air Italy, proclamato da Filt-Cgil, Uiltrasporti e Ugl.

 

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna